Di   14 Ottobre 2016

Attraverso il nuovo Trading Online BancoPosta (noto anche come TOL) il cliente può scegliere di associarsi alle numerose offerte pubbliche online di azioni delle aziende che decidono di quotarsi in Borsa e negoziare più di diecimila strumenti appartenenti all’ambito finanziario italiano ed estero come ad esempio possono essere le azioni, varie obbligazioni, i titoli di stato, ETF (ovvero l’acronimo di Exchange Traded Fund, un particolare tipo di fondo d’investimento che prevede due peculiarità ovvero essere negoziato in Borsa come un’azione ed il suo unico scopo d’investimento è di riproporre l’indice al quale fa riferimento tramite un tipo di gestione del tutto passiva), certificates e covered warrant (si tratta di uno strumento finanziario che prevede il diritto di acquistare o di vendere un determinato sottostante ad un prezzo specifico entro un periodo deciso precedentemente o alla data di scadenza fissata). Inoltre, chi decide di accedervi ha la possibilità di partecipare alle varie aste dei titoli di stato e aderire tramite via internet ai collocamenti di obbligazioni e certificati offerti da BancoPosta offerti in esclusiva. Insomma, un’ottima alternativa ai broker di CFD.

Guida al trading online di BancoPosta (Poste Italiane)

Con il Trading online BancoPosta il cliente ha numerosi vantaggi come per esempio una costante consulenza nelle scelte di investimento, la possibilità di accedere alle quotazioni e alle informazioni sui mercati sempre esaustive ed aggiornate, avere le schede prodotto, le news specializzate, guide e analisi tecniche sempre a propria disposizione, per una comprensione più semplice dei funzionamenti utilizza la formazione multimediale anche in soccorso ai clienti più evoluti finanziariamente, dal momento che BancoPosta gode della collaborazione dei più importanti operatori del mercato finanziario. In più il consumatore ha a propria disposizione numerosi servizi esclusivi creati per approfittare al meglio delle chance di investimento, tutto ciò modificabile online.

L’attivazione del servizio Trading Online Bancoposta demo è totalmente gratuita ed il canone mensile è gratuito per quanto riguarda il profilo base mentre è di appena 2 euro al mese per se si preferisce il profilo avanzato (il profilo avanzato propone dei servizi aggiuntivi realmente convenienti ovvero accedere gratuitamente all’analisi tecnica e fondamentale evoluta di Websim.it, operare nel mercato con il book a 5 livelli e quotazioni in push, poter creare svariate homepage tematiche con i widget che si preferiscono e scegliere le commissioni fisse).

Le commissioni applicate sul mercato secondario per le sedi di esecuzione italiane sono tra le più vantaggiose, senza contare che il cliente ha l’opportunità di scegliere in tutta autonomia quelle più adatte alle sue esigenze.

Opinioni e stop loss sul trading di BancoPosta

Il servizio di Trading Online di BancoPosta è dedicato a tutti coloro che possiedono un conto BancoPosta titolari online o un conto corrente BancoPosta Click ed anche ai possessori di un Deposito Titoli. Per poter operare sui mercati azionari con tale servizio è necessario aver sottoscritto precedentemente presso un ufficio postale un contratto riguardante la prestazione di servizi e delle attività di investimento.

Se interessati, per verificare se si hanno tutti i requisiti necessari, basta recarsi all’ufficio postale più vicino, si può anche prenotare un appuntamento online tramite l’apposito modulo su internet sul sito ufficiale delle Poste Italiane. Le commissioni variabili sono allo 0,18% ma sono comprese in ogni caso in un intervallo. Il minimo è di 3 euro, il massimo invece varia in dipendenza degli eseguiti: fino ad un massimo di dieci eseguiti è 18 euro, da undici a trenta eseguiti è di 12 euro, da trenta eseguiti a salire il massimo è di otto euro.

Per quanto riguarda lo stop loss BancoPosta aiuta il cliente ad arginare le perdite offrendo ai propri clienti il TradingBoxGift100, un pacchetto del tutto gratis formato da 100 eseguiti. Grazie a questo pacchetto si possiedono 400 euro tramite commissioni posizionate sul mercato secondario italiano, senza costi di attivazione con inoltre quattro mesi di tempo per poter effettuare gli eseguiti a partire dalla data della sua attivazione. Le opinioni a riguardo sono rassicuranti ed altamente positive, viene descritto infatti come un trading online di semplice utilizzo, conveniente e intuitivo.

Trading online BancoPosta: opinioni, guida demo e stop loss ultima modifica: 2016-10-14T12:15:39+02:00 da Federica Profilo