Di   4 Gennaio 2017

Le opzioni binarie sono un metodo abbastanza produttivo se si sa come utilizzarle che permette a chi decida di intraprendere questa strada di imparare a sfruttare il mercato e guadagnare del denaro vero direttamente da casa propria. Se ben utilizzate le operazioni binarie sono un vero e proprio guadagno utile soprattutto in questo periodo quando alle volte un solo lavoro non è abbastanza. In questo articolo daremo alcune strategie di trading molto utili per utilizzare le opzioni binarie in maniera corretta e meno rischiosa.

Premessa principale per effettuare trading online

Il primo consiglio però è sempre quello di informarsi al meglio e studiare prima di intraprendere questo tipo di percorso in quanto il rischio di perdere parte del proprio denaro è alto, quindi si consiglia sempre di analizzare al meglio le operazioni e magari iniziare con piattaforme che mettono a disposizione un bonus per iniziare a fare trading senza rischi. Per imparare le basi di quest’attività sono presenti online numerose guide pdf che consigliamo di scaricare e leggere per non incorrere in rischi significativi.

Accorgimenti utili e strategie vincenti per le opzioni binarie

Un consiglio utile è quello di non effettuare scalping (si tratta dell’apertura e della chiusura di posizioni su dei prodotti finanziari) sulle opzioni di breve scadenza. L’ operazione di scalper serve per avere dei guadagni non troppo grandi ma costanti la quale somma consente al trader di restare sempre in una buona posizione per guadagnare. Un altro consiglio è quello di effettuare pochi Asset alla volta dal momento che l’utilizzo delle opzioni offre numerose possibilità di guadagno.
Per questo motivo si consiglia di concentrarsi su pochi Asset alla volta e sarebbe ancora meglio prima di concentrarsi proprio su quegli asset si consiglia inoltre di studiare le loro caratteristiche fondamentali al meglio come il loro andamento storico e il loro potenziale.
Infatti un trading remunerativo prevede una grandissima conoscenza del bene o comunque del servizio sul quale si scambiano le varie opzioni binarie. Studiare al meglio queste caratteristiche renderà ancora più semplice effettuare delle previsioni e il trader avrà un controllo del rischio molto elevato. La regola che molto più probabilmente è la più importante da seguire quando si fa trading online riguarda quale broker si sceglie con il quale negoziare.
La scelta del broker non deve essere superficiale e presa sottogamba anzi deve essere vista come una vera e propria strategia di guadagno, meglio quindi informarsi online su quali siano i migliori con cui negoziare.
I migliori broker offrono ai traders la possibilità di iniziare il loro percorso utilizzando un conto virtuale chiamato Demo con un bonus di benvenuto a loro dedicato. Questo conto demo è utile per vedere come funziona l’iter di un’operazione binaria senza il rischio di perdere il proprio denaro. Un consiglio naturale è, quindi, quello di utilizzare i broker che hanno questi conti demo, o almeno in alternativa, si possono scegliere le piattaforme di trading online che prevedono il minimo di trade più conveniente per il visitatore, cioè si tratta della somma negoziabile minima possibile.

Investire poco denaro alla volta, un consiglio fondamentale

Un’altra piccola strategia estremamente utile è quella di investire poco denaro alla volta. Nonostante scegliere quanto denaro investire alla volta nelle proprie operazioni sia per la maggior parte dei traders una scelta del tutto soggettiva per molti versi, ci sono dei piccoli consigli i quali permettono di arginare di parecchio le perdite di denaro.
Secondo questa semplice regola infatti, bisogna investire nelle operazioni binarie una cifra che non sia più del 10% del proprio capitale totale dal momento che la preoccupazione principale deve essere quelle di salvaguardare al meglio il conto di trading.

Strategie per le opzioni binarie ultima modifica: 2017-01-04T10:15:20+00:00 da Federica Profilo