Di   9 Ottobre 2019

Non sono molte le società famose come la Apple: il marchio della mela morsicata è uno dei più famosi, riconoscibili e, a quanto pare, affascinanti; sono tantissime le persone che si sono innamorate dei dispositivi della casa di Cupertino, ma sono davvero molti anche i trader e gli investitori che hanno visto nella Apple la società su cui puntare: parliamo di una delle più grandi azioni a livello di capitalizzazione azionaria. Per questo motivo può essere interessante scoprire come seguire la quotazione in tempo reale della azioni Apple.

Andamento e quotazione in tempo reale delle azioni Apple

Nel corso degli ultimi anni il valore delle azioni Apple è cresciuto in maniera impressionante: nel 2003 il prezzo del titolo era di un solo dollaro, mentre nel momento in cui scriviamo questo articolo la quotazione si muove tra i 212 e i 213 dollari. Questo significa che se una quindicina di anni fa qualcuno avesse avuto l’intuizione di investire qualche migliaio di euro sulla Apple e avesse mantenuto il titolo fino ad oggi, ora potrebbe essere milionario.

Nel corso di questa loro scalata però anche le azioni Apple hanno dovuto affrontare dei periodi non semplici: ad esempio nel 2018 è stato registrato un calo delle vendite degli iPhone, con il titolo che ha subito un importante deprezzamento. Quello sarebbe potuto essere il momento perfetto per investire, visto che da lì a poco le azioni Apple hanno ripreso la loro cavalcata, passando da una quotazione di “solo” 142 dollari di inizio anno ai 212 e spiccioli attuali.

Perché investire in Apple?

Ma perché puntare sulle azioni Apple? Oltre a godere di un’ottima salute finanziaria, la società ha mostrato di sapere come investire, dando un grande peso all’innovazione; oltre al già citato iPhone, la Apple produce tablet (iPad), computer (Mac), lettori multimediali (iPod), sistemi operativi, software, accessori e periferiche, ma il mondo della mela morsicata è in continua espansione (pensiamo ad esempio al recente lancio degli smart speaker e ai maggior investimenti nel campo dell’intrattenimento in streaming). Rispetto alla concorrenza la società ha margini molto più elevati, visto che può permettersi un ricarico altissimo sui prodotti venduti.

Le azioni Apple sono quotate al Nasdaq e non èp affatto difficile seguire la quotazione in te,po reale: con una semplice ricerca su Google si possono trovare tantissimi siti che offrono informazioni di questo tipo. Chi decide di investire in azioni Apple può scegliere di acquistare direttamente il titolo (operazione non semplice e abbastanza costosa in Italia) oppure di operare con il trading online, affidandosi naturalmente a broker regolamentati e autorizzati.

Quotazione in tempo reale azioni Apple ultima modifica: 2019-10-09T06:39:51+02:00 da Ubaldo