Di   25 Febbraio 2017

Nell’articolo di oggi parleremo di una delle più famose case di moda di tutto il mondo, una casa di moda britannica che negli anni ha riscontrato un successo sempre più crescente grazie alle sue innovative invenzioni nel campo dei tessuti, fino a diventare uno dei punti forti del mercato azionario, un punto focale dell’interesse della maggior parte degli azionisti.

La casa di moda Burberry: breve descrizione della compagnia di lusso britannica più famosa al mondo

La casa di moda Burberry è una famosa azienda che si occupa di moda che si dedica in maniera principale a prodotti di lusso. Nata moltissima anni fa in Inghilterra, questa compagnia non crea solamente vestiti, ma anche accessori quali borse, scarpe, portafogli, ecc e prodotti di cosmetica come ad esempio profumi, creme e prodotti di make up. I prodotti Burberry sono dedicati ad ogni tipo di clientela, infatti crea linee per donna, uomo e bambini. A creare questa casa di moda fu Thomas Burberry, il quale nacque nell’anno 1835, e che per gran parte della sua giovinezza ricoprí il ruolo di apprendista in un negozio di stoffe.  Nell’anno 1856 creò la sua compagnia Burberry quando egli aveva soltanto 21 anni, occupandosi in un primo periodo esclusivamente di capi da indossare all’esterno, come ad esempio i cappotti, mentre oggi Burberry provvede alla creazione di ogni tipo di abito anche da interno. La sua azienda vide l’apertura del suo primissimo negozio nella città di Londra. A Burberry viene attribuita una delle innovazioni più importanti nel mondo dei tessuti, infatti egli scoprí il famoso tessuto che prende il nome di Gabardine il quale fu inventato nell’anno 1879. Si tratta di un tessuto estremamente traspirante e comodo e al contempo impermeabile, un tessuto ottimo in caso di intemperie anche forti, tanto che Burberry divenne in seguito il fornitore ufficiale di alcuni esploratori che si occupavano di studiare i circoli polari. Negli anni il fatturato e la fama di Burberry sono cresciuti in maniera trascendentale tanto che le azioni di questo gruppo hanno un valore molto alto.

Andamento delle azioni Burberry negli ultimi periodi e grafico

Negli ultimi periodi le azioni Burberry hanno riscontrato un notevole entusiasmo da parte di un gran numero di investitori. I motivi di tutto questo interesse nei confronti di tali azioni sono molteplici. Uno di questi motivi principali è sicuramente il ritorno della produzione Burberry alle sue antiche origini, ovvero il nuovo manager di questa società sta puntando nuovamente su quella che era la tradizione della compagnia, quindi sui trench (da sempre considerati il punto forte di Burberry) e sulle sue particolari sciarpe che hanno uno stile particolare che da sempre rende riconoscibile il marchio, inoltre questa compagnia ha di recente dimostrato il modo in cui le principali tecnologie del momento e soprattutto i social network possano rivelarsi di un’importanza essenziale in modo da fare crescere il successo del settore in questione soprattutto tra i target di clientela più giovane. In questo modo, Burberry ha fatto nuovamente centro nel mercato vedendo guadagni sempre più alti ed un riscontro positivo crescente da parte dei suoi clienti.

 Burberry Group plc (BRBY.L)

Azioni Burberry: previsioni future e dove poterle acquistare in Italia

Per questi motivi le sedute di mercato di Burberry sono molto vivaci, questo gruppo infatti vede giornalmente dei rialzi anche di grande rilevanza, infatti l’analisi del medio periodo ha confermato una tendenza più che positiva per quanto riguarda le azioni appartenenti a questa casa di moda di lusso britannica e questo fa sperare bene per il futuro, infatti per gli anni che seguiranno si può prevedere con quali assoluta certezza una cresciuta ulteriore del valore delle azioni di mercato di Burberry. Se si è dunque interessati ad investire in queste azioni, il sito di broker tutto italiano Plus500 fa in modo da poter fare del trading binario attraverso di esse.

 

Quotazione Burberry, grafico azioni aggiornato ultima modifica: 2017-02-25T09:28:11+02:00 da Federica Profilo